Mi chiamo Gaia, è un piacere averti qui. ♥
Qualche anno fa, mi è stato diagnosticato un tumore alla tiroide. È stato un periodo davvero difficile per me, ma sono felice di dirti che ora sono così felice che sia tutto passato: è come se avessi l'impressione che, nonostante abbia avuto qualcosa di negativo, ne sia uscita con cento vantaggi in più.
Tornando a noi, dopo una vita di metabolismo morto e un'operazione alla tiroide, sembrava non esserci via d'uscita per il mio corpo.
Durante la ripresa, terminata operazione e radioiodioterapia, ho iniziato a prendere alcuni integratori per contribuire a rafforzare il mio sistema immunitario e la salute generale. Mi sono stupita quando mi sono resa conto sia dalle analisi del sangue, sia dal mio sentirmi più energica, che mi hanno davvero aiutata nel processo del mio miglioramento. Ho iniziato quindi ad appassionarmi alla salute e al benessere naturali, tutto per caso, tutto grazie alla mia tiroide.
Ho iniziato a studiare e a interessarmi a diversi regimi dietetici e dopo anni a combattere con ogni tipo di dieta, cambiato molti sport e testato un centinaio di idee da diversi nutrizionisti, mi sono resa conto di dover approfondire.
In nessun modo la sola tiroide sarebbe potuta essere un problema così grande da causarmi così tanti problemi da non vivere più la mia vita serenamente, anche dopo averla asportata totalmente.
Ho deciso quindi di effettuare un test nutrigenico del DNA a metà del 2023, sempre offerto dalla sola e unica azienda che mi abbia mai veramente dato un supporto sotto ogni punto di vista.
Erano venute fuori diverse predisposizioni genetiche, tutte nominate centinaia di volte all'interno della mia famiglia poiché era come se stessi leggendo i referti dei miei nonni. Alcuni esempi: insulino resistenza, infiammazione, colesterolo, scarsa capacità di detossificazione... insomma, il delirio.
Successivamente uscì il percorso chetogenico. Sapevo come funzionasse la chetosi come conoscevo il meccanismo di autofagia all'interno del digiuno, ma non mi sono mai sentita mentalmente pronta a togliere tutto ciò che contenesse tanti zuccheri, la mia mente ha sempre giocato un ruolo fondamentale in tutto il mio percorso, sotto ogni singolo punto di vista.
Oggi, dopo i cicli di Keto Long'y e il test del DNA, posso dire che sto davvero trovando il mio equilibrio: dal punto di vista della nutrizione, della mentalità e soprattutto dell'energia.
Ho deciso di trasformare la mia passione in un business. Ho iniziato il mio vlog, arricchito i canali di social media dove condivido semplicemente le informazioni sul mio percorso, come se stessi creando il documentario della mia rinascita.
Sono onesta. Sono stanca di avere «la quantità» nel mio team: ciò che ho ricevuto dalla maggior parte di queste persone è stata tanta richiesta e poco lavoro serio, pretendere e non dare. Per fortuna non tutti gli incontri sono stati così, ho avuto anche persone estremamente concentrate sul da farsi e sul raggiungere i propri obiettivi.
Quest'ultime, sono le persone che cerco: coloro realmente consapevoli che nulla arriva se nulla si fa, ma se sei a questo punto del testo, direi che è già un buonissimo segno.
Tieni sempre a mente queste cose:
-Puoi superare qualsiasi cosa se hai un atteggiamento positivo e un forte sistema di supporto: lo hai anche quando non credi di averlo.
-L'integrazione naturale e la curiosità possono svolgere un ruolo importante nella tua salute fisica e mentale.
-Non è mai troppo tardi per trasformare la tua passione in un business.
Inizia oggi.
©Copyright. Tutti i diritti riservati.
Abbiamo bisogno del vostro consenso per caricare le traduzioni
Per tradurre i contenuti del sito web utilizziamo un servizio di terze parti che potrebbe raccogliere dati sulla vostra attività. Si prega di rivedere i dettagli nell'informativa sulla privacy e accettare il servizio per vedere le traduzioni.